Basic Circuit Trento

Basic Circuit è uno dei 4 circuiti organizzati su Omnia, l’innovativa invenzione di Technogym. Omnia è un castelletto attorno al quale vengono preparate fino a 8 postazioni di lavoro che gli atleti percorrono una dopo l’altra al ritmo scandito dall’istruttore. I numerosi allestimenti possibili rendono gli allenamenti variegati e divertenti; si utilizzano elastici, bilancieri, barre per le trazioni, sacco, anelli e corde. 


Lezione a circuito in palestra

All’inizio della sessione verranno spiegati tutti gli esercizi ed il modo corretto di svolgerli e poi si partirà seguiti dal personal trainer che darà il tempo e verificherà la corretta esecuzione. Il percorso verrà ripetuto 3/4 volte.

Alla fine gli atleti svolgeranno autonomamente lo stretching e il rilassamento e potranno anche proseguire l'allenamento in palestra, se lo desiderano.

Benefici

Basic Circuit garantisce un allenamento generale ed una tonificazione di tutti i gruppi muscolari garantendo un’attività aerobica ed anaerobica nella stessa seduta. Sentirai crescere la forza e la vitalità e sarà come essere più padroni del proprio corpo.

Non ho mai messo piede in palestra!

È un’attività accessibile a tutti, anche a chi non pratica sport da tempo o non ha mai messo piede nelle palestre. È modulabile in base alle potenzialità di ognuno ed è un'ottima soluzione per chi ama allenarsi con gli amici e il partner piuttosto che seguire una scheda d’esercizi.

Spunti per l'allenamento

Puoi alternare Basic Circuit ad allenamenti personalizzati o ad altre attività o corsi. Ricorda di riprendere gradualmente l’attività fisica quando è da molto che non ti muovi e cerca di programmare almeno 2 allenamenti in settimana per ottenere risultati. Parla con i nostri personal trainer per ottenere un piano personalizzato.