· 

Coccole del massaggio

Coccole del massaggio

Tempo dedicato a te

Giornate più corte… più fredde… cielo coperto…

  • Se fossi un orso andresti in letargo
  • Se fossi un uccello migreresti verso terre più calde
  • Se fossi una pianta ti riposeresti sotto la neve

Ma non sei un orso, ne un uccello e tanto meno una pianta!

Che ti piaccia o no, se vuoi fare come l’orso puoi solo accumulare il grasso per il letargo ma non riuscirai a dormire e a non mangiare per 3/4 mesi; se vuoi fare come un uccello migratore ti troverai con un biglietto di andata per un paese tropicale ma con uno di ritorno dopo circa 2 settimane e se vuoi imitare le piante… bhe, non deve essere molto confortevole.

 

Dunque la stagione invernale è un dramma per l’essere umano civilizzato?

 

Un pochino. Penso siano in molti a preferire le temperature miti e il profumo primaverile o le calde serate estive.

Ma ci troviamo in questo emisfero e come tutti gli anni l’inverno viene a trovarci.

Da bravi nordici, però, abbiamo escogitato interessanti e piacevoli attività da svolgere in questa stagione: alcune per chi proprio non riesce a stare fermo come gli sport invernali, ed altre per chi adora rilassarsi e farsi coccolare.

Per gli sport invernali ci sono ottime offerte sugli stagionali e le piste si stanno velocemente imbiancando ma per chi è più attratto da coccole e trattamenti profumati un massaggio rilassante o ayurvedico rappresentano un’ottima alternativa.

 

Certo il tempo è poco e gli impegni moltissimi ma un’ora dedicata al benessere psicofisico del corpo è sicuramente ben spesa.

Grazie ad un massaggio rilassante sentirai sciogliersi le tensioni e la muscolatura si distenderà donandoti un senso di benessere naturale e profondo che ti accompagnerà per giorni. La lavorazione dei tessuti, inoltre, aiuterà il corpo ad eliminare tossine con beneficio per il sistema immunitario e naturalmente anche per l’estetica.

Se puoi, concediti un ciclo di 5/10 massaggi con cadenza settimanale e sentirai nascere e perdurare una sensazione piacevole che ti condurrà fino alla primavera; ti ritroverai con un corpo energico e più vitale, meno intorpidito e più reattivo.

E se sono i tanti impegni a fermarti, fai si che non diventino un deterrente perché il tempo che ti dedichi è quello meglio speso per te e per gli altri; quando stai bene tu, infatti, oltre a vivere meglio per te stesso/a, puoi dare il meglio anche agli altri; il tutto con poche ore dedicate a te nel corso di una stagione.

Buon massaggio!



Presentazione Hatha Yoga

Fa per te?

 

Vibrazioni che fanno bene

Museo della Musica


Scrivi commento

Commenti: 0