
Coccole del massaggio
Tempo dedicato a te
Giornate più corte… più fredde… cielo coperto…
- Se fossi un orso andresti in letargo
- Se fossi un uccello migreresti verso terre più calde
- Se fossi una pianta ti riposeresti sotto la neve
Ma non sei un orso, ne un uccello e tanto meno una pianta!
Che ti piaccia o no, se vuoi fare come l’orso puoi solo accumulare il grasso per il letargo ma non riuscirai a dormire e a non mangiare per 3/4 mesi; se vuoi fare come un uccello migratore ti troverai con un biglietto di andata per un paese tropicale ma con uno di ritorno dopo circa 2 settimane e se vuoi imitare le piante… bhe, non deve essere molto confortevole.
Dunque la stagione invernale è un dramma per l’essere umano civilizzato?
Un pochino. Penso siano in molti a preferire le temperature miti e il profumo primaverile o le calde serate estive.
Ma ci troviamo in questo emisfero e come tutti gli anni l’inverno viene a trovarci.
Da bravi nordici, però, abbiamo escogitato interessanti e piacevoli attività da svolgere in questa stagione: alcune per chi proprio non riesce a stare fermo come gli sport invernali, ed altre per chi adora rilassarsi e farsi coccolare.
Per gli sport invernali ci sono ottime offerte sugli stagionali e le piste si stanno velocemente imbiancando ma per chi è più attratto da coccole e trattamenti profumati un massaggio rilassante o ayurvedico rappresentano un’ottima alternativa.
Certo il tempo è poco e gli impegni moltissimi ma un’ora dedicata al benessere psicofisico del corpo è sicuramente ben spesa.
Grazie ad un massaggio rilassante sentirai sciogliersi le tensioni e la muscolatura si distenderà donandoti un senso di benessere naturale e profondo che ti accompagnerà per giorni. La lavorazione dei tessuti, inoltre, aiuterà il corpo ad eliminare tossine con beneficio per il sistema immunitario e naturalmente anche per l’estetica.
Se puoi, concediti un ciclo di 5/10 massaggi con cadenza settimanale e sentirai nascere e perdurare una sensazione piacevole che ti condurrà fino alla primavera; ti ritroverai con un corpo energico e più vitale, meno intorpidito e più reattivo.
E se sono i tanti impegni a fermarti, fai si che non diventino un deterrente perché il tempo che ti dedichi è quello meglio speso per te e per gli altri; quando stai bene tu, infatti, oltre a vivere meglio per te stesso/a, puoi dare il meglio anche agli altri; il tutto con poche ore dedicate a te nel corso di una stagione.
Buon massaggio!
Museo della Musica
Ad ogni età
Scrivi commento