Massaggio

Rilassa corpo e mente apprendendo l'arte del massaggio!

TIPOLOGIA

CORSO

 
LEZIONE

120 minuti

 
LIVELLO

da 1 a 5

 
CAPIENZA

10 POSTI

 
PREZZO

150 €

 
 

 

DESCRIZIONE

I corsi di Massaggio Osameo che si tengono a Trento sono corsi non professionalizzanti che trasmettono le tecniche di base e avanzate per praticare trattamenti efficaci su tutto il corpo.
 
LEZIONE
Ogni lezione sarà suddivisa in 3 parti:


Parte teorica: l’insegnante descriverà l’anatomia corporea e le tecniche del massaggio che si andranno ad approfondire

Parte dimostrativa: osservazione delle varie tecniche spiegate grazie al trattamento svolto dall’insegnante su un modello

Parte interattiva: è il momento di esperire; si effettua e si riceve il massaggio sotto l’attenta guida dell’istruttrice.  

ABILITÁ

Sarai in grado di svolgere fluidamente massaggi rilassanti alla schiena, agli arti, al viso e totali. Avrai consapevolezza dei movimenti e delle tecniche utilizzate e saprai cosa è importante fare e non fare per ottenere relax e benessere. Con i corsi di approfondimento potrai specializzarti nelle tecniche del massaggio linfodrenante, massaggio connettivale, massaggio sportivo, massaggio anti cellulite e rassodante.


RIVOLTO A

Ideale per gli amanti del relax che hanno desiderio di prendersi cura di sé e degli altri in un ambiente tranquillo e rilassante, imparando a massaggiare con tutte le conoscenze teoriche e pratiche necessarie. Il massaggio è un’arte e non può essere improvvisata.

IDEE

La passione per il corpo, il rilassamento ed il benessere può farti apprezzare anche Hatha Yoga; una serata a settimana la dedichi al massaggio ed un’altra alla pratica dello Yoga.

massaggio

 

Lunedì
-

Martedì
20:00

Mercoledì
-

Giovedì
-

Venerdì
-

Sabato
-

Etimologia: dalla voce araba massa (toccare, sfregare), presente nella lingua ebraica con l’omologo massech; in greco massein significa impastare.
La storia del massaggio è antica ed affonda le sue radici nelle culture cinese ed indù, che per prime descrissero le tecniche di massaggio. In Oriente la valenza del massaggio è tanto spirituale-mistica quanto fisica tanto da essere considerato arte curativa; in Occidente invece questa pratica è andata persa nel Medioevo, ma è stata poi riscoperta con valenze estetiche, sportive, rilassanti, rivitalizzanti…
Ecco quindi il massaggio nelle sue diverse facce: trasferisce stimoli meccanici a muscoli, articolazioni, vasi, nervi…, produce energia termica e nel contempo mette in atto i concetti orientali di scambio energetico tra chi lo compie e chi lo riceve.
Attraverso il massaggio si sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.
Oltre agli indubbi benefici fisici, attraverso il massaggio si avverte una profonda distensione mentale, l’aumento della sensibilità e della capacità di percepire il proprio equilibrio corporeo. Tutto ciò accade attraverso il tocco.Nel contatto tra chi massaggia e chi è massaggiato entrambi sono parti attive, tra i due si instaura un dialogo energetico benefico per entrambi. Perché questo accada bisogna “invadere” lo spazio personale dell’altro per cui il contatto deve essere piacevole e sicuro…
Per questo il massaggio è considerato un’arte: l’applicazione delle corrette tecniche manuali senza la giusta energia rende il massaggio arido e poco piacevole.
Esistono diversi orientamenti di massaggio:
SPORTIVO: effettuato prima o dopo le prestazioni sportive per migliorare le prestazioni e diminuire il senso di affaticamento
ESTETICO: si pone come scopo il raggiungimento del benessere della persona o il miglioramento dell’estetica (es. ritenzione idrica)
TERAPEUTICO: curativo per specifiche patologie dell’appartato muscolo scheletrico, praticato solo da personale specializzato.
Anche le tecniche utilizzate sono le più varie:
AYURVEDA: approccio olistico alla persona, affonda le sue radici nella tradizione indiana
RIFLESSOTERAPIA: stimolazione di punti che stimolano una risposta riflessa in zone corporee anatomicamente distanti
SHIATSU: tecnica di riequilibrio corporeo secondo i principi della medicina tradizionale cinese
SVEDESE: la tecnica standard utilizzata in Europa; prevede manovre quali sfioramento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione.

Are you ready?!
Iscriviti subito!
 

Altri Corsi Beauty & Relax