Ginnastica Dolce

Fare ginnastica è un piacere per tutti

TIPOLOGIA

CORSO

 
LEZIONE

60 minuti

 
IMPATTO

BASSO

 
CAPIENZA

22 POSTI

 
PREZZO

70 €

 
 

 

DESCRIZIONE
Ginnastica dolce è una disciplina non invasiva volta al miglioramento fisico ed al benessere nella vita quotidiana. L’attività svolta è anaerobica ed a basso impatto.

 

LEZIONE
La lezione sarà accompagnata da musica di sottofondo e si svolgerà a ritmo moderatamente sostenuto; vi saranno in 3 fasi distinte:

  • Camminata: si prepara il corpo concentrandosi sul respiro e sulla corretta esecuzione di ogni movimento per aumentare la percezione di se stessi.
  • Esercizi muscolari: si va a tonificare ogni gruppo muscolare prima con esercizi semplici e via via con sequenze più articolate nonché con l’utilizzo di piccoli attrezzi.
  • Rilassamento: in questa fase ci si concentra sull’elasticità dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni favorendo il rilassamento di tutto il corpo.

 

BENEFICI
Durante il corso ogni individuo avrà modo di attivare muscoli sopiti, aumentare la forza e vitalità svolgendo esercizi tonificanti e infine eseguire stretching mirato ad allungare e rilassare il corpo.
Si recupereranno mobilità ed energia e la qualità di vita ne gioverà.

 

RIVOLTO A
È rivolto a persone tra i 30 e i 65 anni o oltre che non hanno desiderio di fare eccessiva fatica cardiaca e muscolare. Per la tipologia di esercizio è consigliato anche a chiunque non voglia sovraccaricare le articolazioni e nel contempo gradisca ritrovare elasticità, tono e forza nel corpo.

 

IDEE
Un benessere generale passa da uno stile di vita sano e quindi anche da una moderata attività fisica abbinata a corrette abitudini alimentari e ad una buona idratazione. Ricorda di fare sport almeno 2 volte in settimana per ottenere i migliori risultati.

ginnasticadolce

 

Lunedì
9:30

Martedì
-

Mercoledì
-

Giovedì
-

Venerdì
-

Sabato
-

 

 

 

A Trento finalmente è arrivato un corso di Ginnastica Dolce. Ci piace definirla una tipologia di ginnastica argento, pensata appositamente per gli amici della terza età: esercizi mirati e strutturati in modo da garantire un’adeguata attività fisica, senza eccessi né fatica.
Movimenti fluidi e lenti che allenano i muscoli e li rinforzano in maniera corretta. Il corso di Ginnastica Dolce aiuta a riacquistare elasticità e tono muscolare, oltre che a sviluppare una maggiore resistenza fisica.

 

 

 

Are you ready?!
Iscriviti subito!
 

Altri Corsi Gym & Fitness