Functional Circuit Trento

Functional Circuit è uno dei circuiti Omnia, l’innovativo ritrovato di Technogym che ti farà vivere in modo diverso la palestra.
Omnia è uno strumento attorno al quale si creano fino a 12 postazioni di allenamento sfruttando i molti allestimenti possibili. Si utilizzano Ketball, step, fitball, sacco, bilancieri, anelli e corde per dar vita ad esercizi complessi e ad un allenamento di gruppo variegato e accattivante volto a migliorare forza, tecnica e resistenza.


Lezione funzionale

Verranno inizialmente spiegati gli esercizi delle varie postazioni affinché vengano svolti con precisione dopodiché si darà il via al circuito e il personal detterà il ritmo indicando quando è ora di cambiare posizione. L’importante non sarà la velocità ma l’esecuzione impeccabile del gesto atletico: ognuno al suo ritmo ma curando ogni dettaglio.

Risultati certi

 Si aumenterà costantemente la padronanza del corpo e la capacità di condurlo durante l’allenamento, crescerà la forza di ogni gruppo muscolare e la conoscenza della tecnica che porta ad una performance superiore.

Per chi è pensato?

 È indicato sia per chi è molto allenato che per chi è ai suoi primi passi in quanto ognuno svolge gli esercizi con la velocità ed il carico che vuole. Ideale per chi ama curare il proprio fisico ed in particolare la tecnica d’allenamento.

Puoi anche abbinarlo

Una disciplina che ben si coniuga con Functional Circuit è sicuramente Pilates; entrambe, infatti, puntano ad aumentare la consapevolezza del corpo ed il controllo dei movimenti. Potresti provare ad abbinarle. Ricorda inoltre che per favorire una buona crescita del tono muscolare è importante seguire una dieta bilanciata e con il corretto apporto di proteine e grassi.