Corsi Hatha Yoga Trento

Hatha Yoga prende origine dalle discipline orientali e fonda il proprio allenamento sulla postura e sulle molteplici posizioni che il corpo umano è in grado di assumere. Seguendo un percorso di esercizi preparatori specifici e caratteristici si costruiscono le Asana, figure corporee con una storia millenaria che riequilibriano i centri energetici.

Richiede una maggior forza fisica dello Yoga per gli esercizi che la caratterizzano.

Punta all’allungamento equilibrato e consapevole di tutti i muscoli.


Com'é la lezione di yoga

La lezione è accompagnata da musica d’ambiente ed è composta da tre elementi:

  1. Riscaldamento: si prepara il corpo alle posizioni ed alle figure
  2. Figure: si assumono le varie posizioni creando le figure specifiche dette Asana
  3. Meditazione: si rilassa il corpo favorendo la meditazione e l’introspezione 

 

Perché fare yoga?

Imparerai a controllare i movimenti e a dominare l’energia del corpo.

Scoprirai che l’elasticità è solo una questione di volontà e concentrazione, un limite da oltrepassare grazie alla forza fisica e mentale.

Con l'avanzare del corso acquisirai scioltezza ed elasticità sulla colonna vertebrale per alleviare e prevenire i dolori alla schiena e allontanerai lo stress e l’ansia della vita quotidiana. Migliorerai la qualità del sonno e quindi della vitalità.


Per chi é Hatha Yoga?

I corsi di Hatha Yoga sono l’ideale per chi è alla ricerca di un benessere psico fisico profondo e duraturo e per chi cerca un aspetto di meditazione e introspezione nell’attività fisica.

 

Uno spunto per l'allenamento

Ricorda che i maggiori risultati si ottengono praticando attività almeno 2 volte alla settimana e conducendo uno stile di vita sano e bilanciato anche nell’alimentazione. Puoi navigare nel nostro sito e scoprire le altre attività della palestra per abbinarle e costruire un percorso tutto tuo.