zumba trento

☎︎ 320 3250727

OSAMEO GREEN

Un progetto che nasce prima di OSAMEO, nasce nel cuore dei suoi fondatori ed in OSAMEO trova espressione concreta.

Etica Aziendale

OSAMEO è un'azienda che sviluppa soluzioni per il benessere dell'individuo.

OSAMEO è inserita in un contesto sociale locale, nazionale e mondiale.

OSAMEO utilizza risorse, energia e produce scarti come ogni realtà produttiva.

OSAMEO è cosciente di non essere avulsa dal contesto che la ospita ed è consapevole di avere la responsabilità e la possibilità di migliorare il contesto sociale e ed economico in cui opera. Lo deve ai suoi clienti ed alla comunità in senso lato.
Un'azienda che non si muova nell'interesse della collettività la impoverisce, le ruba risorse ed inquina l'ambiente che alla stessa appartiene ingannando, di fatto, i suoi stessi clienti.

OSAMEO vuole generare ricchezza per la società in cui opera erogando un servizio di altissima qualità, utilizzando la minor quantità di risorse necessarie e producendo meno immondizia possibile. Per riuscire in quest'intento si attiva con creatività, sviluppa idee, modifica procedure inefficienti e modella la struttura aziendale in ogni aspetto pur di renderla più efficiente e meno impattante.

Descrizione

OSAMEO GREEN nasce sui presupposti appena esposti, racchiude in sé il lavoro svolto fin qui e rende pubblici i progetti per il futuro coinvolgendo i clienti nella realizzazione degli stessi. Ogni cliente, con la semplice iscrizione annuale, contribuisce con 5€ alla realizzazione dei progetti green che abbiamo in programma e può scegliere di versare una quota maggiore.

Cosa abbiamo già fatto

OSAMEO esiste già da qualche anno e sono state già decine le scelte che abbiamo dovuto affrontare: l'attenzione all'ambiente ci ha sempre guidato ed è per questo che un pezzo di strada lo abbiamo percorso.

LO STABILE: La location in cui si trova il nostro centro è ad alto risparmio energetico oltre i parametri minimi richiesti dalla legge. L'ottima coibentazione permette un ridotto utilizzo di riscaldamento e raffrescamento ed il fatto che sia areata naturalmente fa si che non debba esserci sempre un impianto in funzione.

ILLUMINAZIONE: L'intera struttura è illuminata con led, quindi a bassissimo consumo e gli ambienti principali sono regolabili in intensità così da ridurre al minimo l'utilizzo di energia elettrica.

ALIMENTAZIONE: Tutti i macchinari Technogym disponibili a batteria autoalimentata sono stati preferiti a quelli ad alimentazione elettrica nonostante il costo maggiore.


Scelte Green

Ogni giorno dobbiamo scegliere che prodotti acquistare per le pulizie, per i bagni, per il bar ed in continuazione ci troviamo difronte alle pessime abitudini dell'usa e getta. Non è facile giostrarsi tra esigenze del cliente, ecologia e necessità di fatturato. Cerchiamo di farlo al meglio con attenzione e dedizione; di seguito alcune prassi aziendali quotidiane.


Progetti per il futuro

PROGETTO: Termovalvola

DESCRIZIONE: valvola auto regolatrice che modera l'erogazione di acqua calda nelle docce con notevole risparmio nella produzione dell'acqua.

CAPITALE NECESSARIO:

FONDI ACCANTONATI:

AVANZAMENTO LAVORI:

PROGETTO: Pannelli solari

DESCRIZIONE: impianto per la produzione di acqua sanitaria con energia solare che riduca l'utilizzo di energia elettrica assorbita dalla rete.

CAPITALE NECESSARIO:

FONDI ACCANTONATI:

AVANZAMENTO LAVORI:


Cosa puoi fare tu: buone abitudini sostenibili

Noi possiamo fare molto. Anche tu puoi fare molto. Se ognuno avesse la percezione di poter fare la differenza, la si farebbe veramente e senza troppo sforzo. Ci sono alcune semplici buone abitudini che vi invitiamo a fare vostre affinché OSAMEO Green sia anche il vostro progetto. Un grazie di cuore.

  • Usa meno l'ascensore
  • Utilizza la carta sanitaria senza sprecarla
  • Porta la borraccia o scegli le bottiglie di vetro distribuite in reception
  • Fai la doccia ma per un tempo ragionevole e chiudi il rubinetto mentre ti insaponi!
  • Utilizza una quantità moderata di shampoo e bagnoschiuma
  • Spegni le luci degli spogliatoi se esci per ultimo
  • Vieni a piedi o in bicicletta