Corso Pilates Trento

Pilates è una disciplina molto diffusa e apprezzata che, tramite un format preciso di esercizi codificati, permette di lavorare sulla tonicità, la postura e l’elasticità del corpo con un approccio non movimentato.


Lezione di Pilates

La lezione è organizzata in tre distinte fasi:

  1. Riscaldamento: ha l’obiettivo di portare la persona dalla posizione eretta a supina. In questo percorso si affronteranno quattro degli otto Principi Tradizionali di Pilates, i Principi Posturali Base ed esercizi vari di Stretching Mobilità Articolare e Propriocettività
  2. Esercizi: si andranno a costruire nel tempo le posizioni di Pilates affrontandone da 4 a 6 per lezione passando anche da esercizi preparatori specifici per ogni posizione chiamati Pre-pilates.
  3. Stretching: in quest’ultima parte si riporterà la persona dalla posizione supina ad eretta e nella transizione tra queste due posizioni si utilizzeranno posizioni di allungamento e mobilità per ristabilire l’equilibrio fisico.

Benefici del Pilates

Si acquisirà una padronanza superiore del corpo, si miglioreranno la postura, il tono muscolare e l’elasticità con benefici incredibili sul benessere generale. Si impareranno, inoltre, le posizioni proposte dal metodo Pilates raggiungendo così un obbiettivo didattico oltreché fisico.

È il metodo che fa per te?

I corsi di Pilates sono l'ideale per chi voglia prendersi cura del corpo con un’attività ad approccio calmo, per chi conduce una vita sedentaria ma anche per chi pratica attività sportiva e vuole lavorare sulla muscolatura più profonda e responsabile della postura.

Idee per l'allenamento

Se cerchi un corso per stare meglio e fare un po’ di ginnastica puoi anche abbinare pilates a stretching o a easy fitness. Se ti appassiona il metodo sia per i benefici fisici che regala, sia per l’aspetto didattico, puoi abbinarlo a Pilates Plus che approfondisce la disciplina.