· 

Presentazione Pilates

Presentazione Pilates

Che allenamento è ed a chi è rivolto?

Cos'é Pilates? È un metodo di allenamento codificato che conta 34 posizioni molto complesse. Durante l'anno, attraverso l'apprendimento dei principi posturali e degli 8 principi base del metodo, andremo a costruire alcune di queste 34 posizioni.

A differenza delle altre discipline di fitness, quindi, Pilates non ha solo un obbiettivo di allenamento ma anche di apprendimento. La lezione, a primo approccio, è molto tranquilla e totalmente guidata dall'istruttore. Con trascorrere del tempo l'intensità aumenta.

I benefici sono molteplici: innanzitutto si farà molto allungamento, si aumenterà la tonicità e la postura perché, a differenza di un allenamento tradizionale in palestra, si faranno lavorare muscoli più profondi. Questo permetterà di acquisire più controllo del corpo negli esercizi stessi ma soprattutto nella vita quotidiana.

Un'ottima ginnastica posturale

 

È un'opzione ideale sia per chi cerca una soluzione di benessere generale o per alleviare il mal di schiena ma anche per chi pratica già sport e vuole lavorare su componenti muscolari diverse per aumentare stabilità e propriocezione del corpo.




Energia

Tu quale cerchi?

 

Mangiare sano o veloce?

Sono per forza due cose diverse?

Che sportivo sei?

Amatoriale o professionista?


Scrivi commento

Commenti: 0