Corso di Stretching Trento

Streching© è un'attività rilassante ed energizzante nello stesso momento che, con l'utilizzo di coreografie semplici ed efficaci, renderà il lavoro di allungamento e distensione dei muscoli finalmente giocoso e frizzante.


La lezione di stretching

La lezione di Streching© ha un carattere unico nel suo genere. 

Immaginate un'ora di facili ed eleganti coreografie rilassanti ricche di allungamenti e propriocezione che alternano momenti dinamici e momenti statici; fare stretching ha un gusto totalmente nuovo! 

Benefici dello stretching

Rilassamento e distensione muscolare portano benefici immensi per il benessere psicofisico a chiunque, indipendentemente da forma fisica, età e sesso. Chi non si muove da molto sentirá sciogliersi mano a mano le tensioni e recupererà mobilità, chi si allena costantemente sentirà distendere i muscoli e sciogliere le contratture con effetti benefici anche per i risultati in allenamento. Un corpo più disteso fa vivere meglio.

È perfetta per chi?

Per tutti. Tutti dovrebbero fare Stretching© ma in particolare chi non si muove da molto (troppo) tempo ma anche chi pratica attività fisica ad alto livello. Chi va in palestra, per esempio, trarrebbe moltissimi benefici da una lezione di Stretching© svolta anche ogni tanto, a necessità.

Stretching© è anche perfetto per quelle persone sedentarie per pigrizia o per lavoro che hanno bisogno di migliorare la postura e ritrovare un'armonia con il proprio corpo.

Idee per l'allenamento

La sola attività di Stretching© da ottimi risultati; se abbinata ad Easy Fitness© o a discipline di potenziamento come total body o palestra ne da ancor di più. Si va infatti a far lavorare intensamente tutto l'apparato muscolare per poi rilassarlo: quello che si dovrebbe fare in ogni sessione di allenamento ma che spesso si trascura.