· 

Vibrazioni che fanno bene

Vibrazioni che fanno bene

Un viaggio alla scoperta dell'insaziabile voglia di musica che l'uomo ha sempre manifestato fin dall'antichità inventando, con creatività ed ingegno, moltissime forme di strumenti.

Presso il museo della musica di Roncegno se ne possono osservare e provare tantissimi, più o meno recenti, e si verrà accompagnati da una piacevole e appassionata presentazione. Si potrà spaziare dall'Europa all'Africa e dal medioevo fino all'era moderna  immaginando storie, avventure ed emozioni che attorno a questi strumenti sono state vissute dalle persone più diverse: indigeni, operai, soldati e bracconieri, innamorati ed ecclesiastici ma tutti attratti o guidati dalle vibrazioni musicali.

Vibrazioni che possono diventare anche curative e spirituali e darvi accesso ad un mondo meditativo e introspettivo affascinante; è il caso delle capane tibetane anch'esse esposte ed utilizzabili presso il museo. 

Museo della musica Roncegno

Il museo si trova a Roncegno Terme (TN). Per tutte le informazioni e le prenotazioni vi invitiamo a visitare il sito www.museodellamusicaroncegno.it

È una meta perfetta anche per bambini. La visita richiede circa 90 minuti.


Scrivi commento

Commenti: 0